Dove Mangiare in Vacanza all'Estero

Dove Mangiare in Vacanza

I posti dove mangiare senza spendere troppo e non fare lo sciopero della fame pur di risparmiare sono ovunque: attenzione a non farsi prendere in giro dalle apparenze perchè anche i risotranti meno sofisticati in realtà possono essere piuttosto cari (vale anche la regola contraria).

I ristoranti economici sono dappertutto e consentono di assaggiare i migliori cibi locali. Talvolta espongono i prezzi del menu all'ingresso per informare il cliente non solo su quello che andrà a gustare ma anche sulla cifra che ipoteticamente andrebbe a spendere.

Se limitiamo il discorso all'Europa, il turista non farà fatica a trovare un ristorantino economico dove mangiare, sia nel centro città che in periferia scegliendo il menu in base al proprio gusto, valutando se assaggiare cibi nuovi, frutto della cucina locale.

In Spagna è consigliato provare la paella, un piatto saporito tipico della nazione, a base di carne o di pesce, in Austria non si possono non assaggiare gli ottimi dolci, mentre in Francia sono diffusi i locali che vendono panini con "fromage" (formaggio) oppure omelette e couscous. In Svizzera è d'obbligo provare il cioccolato per non rinunciare ai piccoli piaceri procurati dal cibo.

Un ottimo richiamo per i buongustai è anche il Portogallo che in ogni angolo accoglie ristoranti, rosticcerie e trattorie a prezzi davvero vantaggiosi.